Home / News / Cat D10 Dozer è più produttivo, efficiente e duraturo

Cat D10 Dozer è più produttivo, efficiente e duraturo

Cat D10 Dozer è più produttivo, efficiente e duraturo

L'innovativo D10 di oggi sfrutta una gamma di tecnologie di bordo ed è pronto per il futuro per integrare i progressi tecnologici di domani.

Il Cat D10 Dozer consuma meno carburante, aumenta la produttività e migliora i tempi di attività.
Dotato di un convertitore di coppia della frizione dello statore e di un impianto idraulico con rilevamento del carico, il nuovo design è fino al 6% più efficiente rispetto al Cat D10T2.
 
Il nuovo D10 è alimentato dal motore Cat C27, che offre soluzioni di post-trattamento conformi agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final/EU Stage V e Tier 2 equivalenti per soddisfare le esigenze del mercato globale.

Massimizzando il materiale movimentato per litro di carburante, il C27 cambia le impostazioni di potenza in base alla direzione di marcia per offrire fino al 20% di potenza in più in retromarcia, riducendo i tempi di ciclo.
Oltre a garantire un aumento della produttività fino al 3%, il nuovo D10 offre un risparmio di carburante fino al 4% rispetto al D10T2 e fino al 10% rispetto al D10T.

Il nuovo design del convertitore di coppia del bulldozer con frizione dello statore libera automaticamente lo statore quando non è richiesta la moltiplicazione della coppia, migliorando l'efficienza della trasmissione per ridurre il consumo di carburante.
In condizioni di carico elevato e di rallentamento, la frizione dello statore si blocca senza che sia necessario l'intervento dell'operatore. L'impianto idraulico con rilevamento del carico trasmette più potenza al terreno per una maggiore reattività e una maggiore efficienza dei consumi.
 
Di serie con doppia inclinazione e Automated Blade Assist (ABA), la macchina riduce il carico di lavoro dell'operatore automatizzando il movimento della lama nelle posizioni di carico, trasporto e diffusione preimpostate
 

Correlati

Due interventi di riqualificazione di aree logistiche realizzati da Nikolli all’interno del tessuto milanese

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate