Attrezzature e novità di prodotto Cat a Bauma
Attrezzature e novità di prodotto Cat a Bauma
Il rivenditore di attrezzature Caterpillar in Germania, e in altri 12 paesi, Zeppelin, presenterà le nuove attrezzature Cat al Bauma.Le apparecchiature elettriche e le soluzioni sostenibili sembrano destinate a diventare un tema chiave per il più grande produttore di costruzioni del mondo.
Cat, che lo scorso anno ha deciso di non partecipare a grandi fiere a causa di uno spostamento dei suoi investimenti di marketing, ha dichiarato che intende rendere il 100% dei suoi nuovi prodotti fino al 2030 più sostenibile rispetto alla generazione precedente.
Un esempio di questo è il nuovo escavatore idraulico Cat 336, che sarà disponibile per la visione al Bauma.
La macchina fa parte di 20 escavatori Cat di nuova generazione con capacità che vanno da 1,6 a 95 tonnellate.
La società ha affermato che ogni escavatore offre una maggiore produttività e un minor consumo di carburante, oltre a bassi costi operativi.
Parte della gamma elettrica di Bauma è il movimentatore di materiali Cat MH3024, che secondo l'azienda eccelle nelle applicazioni interne dove è necessaria una minore mobilità e basse emissioni di scarico.
Cat presenterà anche il primo bulldozer elettrico a trazione elevata al mondo, il D6 XE, che sposta fino al 35% di materiale in più per litro di carburante rispetto al modello precedente D6T e la produttività dell'operatore viene aumentata fino al 50% con l'uso di nuove tecnologie.
Alcuni di questi, come la Cat Command Station, Cat Productivity e Cat Grade with Assit, saranno esposti negli stand interni ed esterni di Zeppelin al padiglione 6.