Home / News / Case supporta The Beach Care Project

Case supporta The Beach Care Project

Case supporta The Beach Care Project

Case, in collaborazione con CNH Industrial e con la piattaforma cross-mediale 4 Elements, sostiene The Beach Care Project. Questo programma ambientale, della durata di tre anni, si occupa di ricerca, pulizia delle spiagge, educazione ambientale, assegnazione di borse di studio, supporto alle comunità e riciclo di rifiuti per farne nuovi prodotti.

Le operazioni di pulizia delle spiagge italiane e francesi sono state effettuate con una pala gommata Case 621G Evolution, dotata di una speciale benna grigliata da tre metri cubi. La pala gommata ha raccolto i rifiuti plastici dalla sabbia di alcune spiagge italiane e francesi, evitando che questi si disperdessero nel mare.

I rifiuti raccolti dalla macchina Case, grazie all’aiuto degli studenti delle scuole elementari locali, verranno riciclati per produrre pale gommate giocattolo in plastica, sostenendo così l’economia circolare.

The Beach Care Project verrà a breve esteso anche alle spiagge di Spagna e Regno Unito. Federico Bullo, Head of Europe, Construction Equipment, spiega: “The Beach Care Project è il nostro progetto più recente, in cui noi di Case e i nostri partner ci impegniamo a ripulire le spiagge per restituirle alle comunità, avvalendoci di ricerche accademiche all’avanguardia, incoraggiando l’educazione ambientale e promuovendo valori di responsabilità tra i giovani”.

Correlati

Intervista a Graziano Cassinelli, vicepresidente Vendite Europa & Globale Noleggio per il settore construction di CNH Industrial

Gaspari srl sta realizzando, con un Case CX240D una serie di implementazioni sulle piste del Monte Zoncolan

News correlate