Home / News / CASE di Lecce spegne 50 candeline

CASE di Lecce spegne 50 candeline

CASE di Lecce spegne 50 candeline

Con il sostegno di tutte le istituzioni che hanno voluto essere presenti per esprimere il loro sostegno a questa realtà industriale che da mezzo secolo contribuisce all’economia del territorio, CASE di Lecce ha festeggiato 50 anni di attività.

Federico Bullo, responsabile del segmento Construction CNH Industrial per l’Europa, ha ricordato la storia del polo, fatta di sfide, continuità nella tradizion, lavoro di squadra, competenze, dedizione e impegno. Ha ringraziato chi accende ogni giorno i “motori” del plant: i dipendenti, la squadra.
Una squadra e un’organizzazione che neanche la crisi della supply chain mondiale è riuscita a mettere in crisi, considerato che il 2022 è stato un anno record a livello di produzione.
Bullo ha poi dichiarato: “CASE ha sempre creduto e crede nello sviluppo di questo stabilimento; per questo abbiamo incrementato gli investimenti in tecnologia, impianti, formazione, sicurezza sul lavoro e innovazione continua”.
Un’innovazione portata avanti dall’eccellenza del centro R&D e accompagnata da un’attenzione alla riduzione dell’impronta di carbonio e all’aumento di energia pulita che si è tradotta in misure concrete.

“Continueremo ad affrontare insieme le nuove sfide legate all’Agenda 2030, alla riduzione dell’impronta di carbonio e alla circolarità, assicurando lavoro dignitoso, la garanzia dei diritti sul lavoro e lo sviluppo del dialogo sociale. E lo faremo insieme perché il polo di Lecce è e resta fondamentale per CASE” ha concluso così Federico Bullo.

Attrazioni d’eccezione: le macchine movimento terra di CASE - pale gommate, terne, pale gommate compatte e motolivellatrici – esposte sul piazzale e nel campo prove, dove sono state protagoniste di virtuosismi operativi in grado di intrattenere un pubblico di ogni età.
Per la ricorrenza, sono state aperte le porte della struttura e dei suoi reparti; guide d’eccezione, l’associazione degli ex impiegati del plant che hanno mostrato ai partecipanti dove CASE produce 4 linee di macchine in 64 modelli e 3400 configurazioni.

Correlati

Gaspari srl sta realizzando, con un Case CX240D una serie di implementazioni sulle piste del Monte Zoncolan

Intervista a Castrese Giaccio, titolare con il fratello Giuliano della Centro Macchine Trattori, concessionario Case Costruction Equipment per la Campania

News correlate