Home / News / 70esimo anniversario per Hitachi

70esimo anniversario per Hitachi

70esimo anniversario per Hitachi

Hitachi quest'anno spegna 70 candeline: un traguardo importante che evidenzia l'inizio della produzione su vasta scala per l'azienda.

"Questo traguardo è possibile grazie agli incredibili clienti e dipendenti di Hitachi", ha affermato Jonny Spendlove, responsabile marketing prodotto, escavatori, Hitachi Construction Machinery – Americas. "La longevità di Hitachi è impressionante ed è un tributo alla qualità e all'innovazione della macchina. Forniamo continuamente l'efficienza, l'affidabilità e la durata che i nostri clienti cercano.

"La produzione di massa di macchine edili di Hitachi iniziò nel 1950 con lo sviluppo della pala a cavo U06. L'azienda ha anche aperto la strada alla tecnologia idraulica nel 1965 costruendo l'UH03, il primo escavatore idraulico in Giappone realizzato esclusivamente con tecnologie domestiche".

Da allora, l'azienda ha continuato ad affermarsi come un importante produttore di attrezzature pesanti.  Dagli escavatori compatti e forestali alle pale da miniera e ai camion da trasporto, Hitachi continua a fornire una vasta gamma di macchine ai clienti.

Nel 1983, Hitachi e Deere & Company hanno collaborato per raggiungere un accordo di fornitura OEM. Da allora sono state create due società di joint venture con tre stabilimenti di produzione.

Nel 2002, Hitachi e John Deere hanno anche integrato operazioni di marketing in Nord, Centro e Sud America per semplificare il processo decisionale e migliorare l'assistenza ai clienti. Hitachi continua a fare investimenti significativi nei suoi impianti di produzione per aumentare la capacità di produzione e l'efficienza future.

Ogni macchina è costruita su ordinazione, resa possibile da un sistema di produzione snello combinato con un processo di garanzia della qualità.

L'azienda si è concentrata sull'integrazione di tecnologie avanzate nelle proprie apparecchiature per aiutare ulteriormente i clienti ad aumentare l'efficienza, l'affidabilità e la durata nei cantieri.

Una di queste tecnologie è Hitachi Solution Linkage Integrated Grade Control con Topcon. La nuova tecnologia dell'escavatore da costruzione consente all'operatore di impostare una pendenza e mantenerla, aumentando l'efficienza e riducendo anche i costi operativi giornalieri, afferma la società. Mentre Hitachi continua il suo percorso, vengono introdotte nuove macchine per soddisfare e superare le esigenze dei clienti.

Nel 2019, questo includeva gli escavatori della serie EX-7 a basso consumo di carburante: EX1200-7, EX2600-7, EX3600-7 ed EX5600-7.

"Il team Hitachi sviluppa costantemente nuove macchine e tecnologie che possono offrire ai nostri clienti un vantaggio competitivo", ha affermato Spendlove. "Ringraziamo i nostri clienti per aver dato fiducia alle apparecchiature Hitachi negli ultimi 70 anni e guardiamo con impazienza a un futuro promettente".

Correlati

Abbiamo visitato l'impianto della Niu-Eco di Voghera per vedere al lavoro la nuova Hitachi ZW310-6

Inutile nascondersi dietro a un dito: il nome Cummins ha sempre rappresentato due grandi concetti.

News correlate