Home / News / Traguardo dei 50.000 escavatori gommati Caterpillar

Traguardo dei 50.000 escavatori gommati Caterpillar

Traguardo dei 50.000 escavatori gommati Caterpillar

Nel 1984, Caterpillar, Eder e Zeppelin Baumaschinen, il concessionario Cat in Germania, introdussero una nuova linea di escavatori gommati, offrendo quattro modelli con il marchio Cat Eder.
8 anni dopo, la linea è diventata un prodotto Cat al 100% con un team di escavatori gommati designato.
Nel 2012, Caterpillar ha celebrato la produzione del suo 25.000esimo escavatore gommato. Quest'anno, Caterpillar annuncia la produzione del suo 50.000esimo escavatore gommato, un modello Cat M318 Next Gen, aggiungendo altre 25.000 unità al totale in soli 11 anni.

Commentando l'importanza del traguardo dei 50.000 escavatori gommati Caterpillar, Brian Abbott, vicepresidente della gestione dei prodotti per la divisione Excavation, ha affermato: “Offrendo un movimento rapido sul cantiere e da un sito all'altro senza danneggiare il terreno, l'escavatore gommato si è dimostrato un punto di svolta per gli appaltatori che lavorano in aree e mercati congestionati.
Il design idraulico avanzato, con impianto idraulico diverso rispetto agli escavatori convenzionali, consente loro di andare oltre lo scavo per azionare una gamma di attrezzature idrauliche che aumentano la flessibilità dell'applicazione”.

L'escavatore gommato Cat M318 offre un design ben bilanciato in termini di dimensioni e prestazioni. È abbastanza compatto per lavorare in spazi ristretti, ma offre prestazioni elevate per progetti più grandi, rendendolo un dispositivo versatile.

I recenti miglioramenti del design offrono un maggiore risparmio di carburante, una coppia di rotazione più elevata, una migliore visibilità e risparmi sulle parti di manutenzione rispetto alle serie di modelli precedenti e una suite di tecnologie come Cat Grade, Cat Payload e Cat E-Fence.
Gli strumenti di diagnostica remota (Risoluzione dei problemi remota e Flash remoto) aiutano l'M318 a fornire prestazioni elevate e massima efficienza con tempi di inattività minimi.

Correlati

Due interventi di riqualificazione di aree logistiche realizzati da Nikolli all’interno del tessuto milanese

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate