Home / News / Terne JCB più produttive ed efficienti

Terne JCB più produttive ed efficienti

Terne JCB più produttive ed efficienti

A settant'anni dalla prima terna, il mezzo JCB continua a rimanere la macchina di riferimento per molte tipologie di aziende e di applicazioni; ma da oggi, gli operatori dei modelli 3CX, 4CX e 5CX beneficiano di una ulteriore serie di miglioramenti per l'operatore, con maggiore comfort e controllo.

Con l'introduzione del sisteam Dual Drive, disponibile di serie sulle macchine 3CX Pro e 4CX Pro con servocomandi, l'operatore può riposizionare la macchina stando di fronte all'escavatore, senza dover girare il sedile in posizione frontale.

Un monitor da 7", posizionato nella parte posteriore della macchina accanto alla console laterale, offre una visione grandangolare della parte anteriore della stessa mentre è rivolta all'indietro grazie ad una telecamera a volo d'uccello posizionata sulla parte superiore della cabina.

Inoltre JCB ha adottato di serie su tutte le macchine a comando manuale una leva di comando del caricatore a leva singola 6 in 1, consentendo agli operatori di controllare il caricatore e la trasmissione con una mano e lo sterzo con l'altra, senza la necessità di utilizzare lo spostamento di colonna, e ha introdotto una funzione di ritorno al livello su tutte le macchine con servocomando.
In linea con l'adozione diffusa di sistemi di livellamento laser in tutto il settore, JCB ha aggiunto un supporto per ricevitore laser 2D al caricatore frontale.

La trasmissione Autoshift standard a sei velocità sostituirà tutte le trasmissioni manuali e Powershift sui modelli 3CX e 4CX. Trasformando le prestazioni su strada e di carico, anche il sistema TorqueLock diventerà standard, riducendo i tempi di trasferimento fino al 10% e migliorando l'efficienza del carburante del 25%.

Correlati

JCB ha presentato alla stampa internazionale, nello stabilimento nel Regno Unito, il suo telescopico rotativo Hydraload 555-210R e il mini elettrico 19C-1E pronto per la vendita

I nuovi mini escavatori JCB 16C-1, 18Z-1 e 19C-1 valicano quella sottile differenza che separa compact e construction. Mini escavatori o escavatori in declinazione mini?

News correlate