Home / News / Ponte con pilastri in cemento a vista

Ponte con pilastri in cemento a vista

Ponte con pilastri in cemento a vista

La TM HYE-Franki Construct sta attualmente lavorando alla costruzione del ponte a Drogenbos, in Belgio, per conto di Vlaamse Waterweg.

La nuova infrastruttura elimina il traffico merci da Bergensesteenweg, fornisce un migliore accesso alla zona commerciale e migliora la sicurezza del traffico nell'intera zona del canale.

Il ponte consentirà la costruzione di nuove banchine e lo sviluppo di un centro regionale di trasbordo (ROC) sulla riva sinistra del canale.  Ciò creerà maggiori possibilità per il trasporto di merci via acqua, in modo che il trasporto connesso all'acqua (tramite la navigazione interna) riceva un forte incentivo.

La nuova struttura tiene conto anche della navigazione: l'altezza libera è 7,20 metri, in modo che il ponte non debba essere aperto per le navi in transito.

In cantiere un'ampia gamma di materiali Peri, tra cui le casseforme per pareti Vario e Domino, le casseforme a pannelli Trio e la torre scala Peri Up Flex

Avrà anche un buon collegamento funzionale con la nuova autostrada ciclabile F20 Canal Route South.

La struttura si distingue per il suo particolare design e per i pilastri in cemento a vista, e per ottenere il risultato finale perfetto, la TM ha fatto appello a Peri, che ha permesso di creare una forma complessa in modo impeccabile.

I pilastri in cemento a vista sono l'attrazione assoluta del ponte

Sono state effettuate varie configurazioni di test per ottenere i parametri corretti. Un compito specifico che non è possibile eseguire con le casseforme tradizionali; Peri ha dunque fornito un modello 3D in modo che la cassaforma fosse perfetta per le esigenze del costruttore.

 

Correlati

News correlate