Home / News / Niklas Nillroth nuovo presidente CECE

Niklas Nillroth nuovo presidente CECE

Niklas Nillroth nuovo presidente CECE

Niklas Nillroth, attualmente vicepresidente per la sostenibilità e gli affari pubblici con Volvo CE, è succeduto al presidente uscente Enrico Prandini il 1° gennaio di quest'anno.

Il nuovo presidente è attualmente anche presidente della Swedish Construction Equipment Association (SACE) e porta una vasta esperienza nel settore, avendo ricoperto posizioni dirigenziali in settori tra cui lo sviluppo del prodotto, gli acquisti e la gestione dei progetti.

Quest'anno, Nillroth supervisionerà le proposte del CECE in risposta a una serie di normative UE pertinenti.

L'associazione ha identificato tre elementi legislativi chiave per il 2020, proposti dalla Commissione europea - la direttiva macchine, la direttiva sul rumore esterno e il quadro di circolazione stradale per le macchine fuoristrada - che il CECE analizzerà e risponderà.

Parlando al vertice del CECE a Bruxelles in ottobre - Nillroth ha dichiarato: “In qualità di presidente del CECE, dedicherò particolare attenzione al tema della sostenibilità nell'edilizia".

"Con particolare attenzione alla spinta alla riduzione delle emissioni e alle iniziative messe in atto dalle autorità e dal resto del settore. "Ciò che manca ancora - e su cui voglio concentrarmi - sono i fattori di attrazione che rendono queste tecnologie accattivanti e mainstream per clienti e utenti nel settore delle costruzioni più grande."

Ha aggiunto: “Naturalmente, ridurre le emissioni con nuove tecnologie come l'elettrificazione e diversi strumenti all'interno dell'area della digitalizzazione, ha davvero senso. "Inoltre, all'interno dell'area sociale della sostenibilità, possiamo migliorare la sicurezza utilizzando macchine autonome e anche migliorare l'ambiente dell'operatore con tutti i tipi di nuovi dispositivi, che la digitalizzazione e altre innovazioni offriranno" .

Correlati

News correlate