CECE Mining a Bruxelles
CECE Mining a Bruxelles
CECE Mining è il nuovo gruppo di prodotti sulle attrezzature minerarie dedicato a rappresentare i fornitori di macchinari e tecnologia per l'industria mineraria globale.La decisione strategica rientra nell’ambito dell’espansione di CECE sotto il nuovo presidente Jose Antonio Nieto e risponde agli obiettivi politici dell’UE nell’attuazione della legge sulle materie prime critiche.
Per quanto riguarda il significato di questo allargamento, Jose Antonio Nieto, presidente del CECE, osserva: “CECE Mining si trova in una fase cruciale per l’industria mineraria europea e globale.
L'Unione Europea si sta preparando a una nuova realtà, dove la legge sulle materie prime critiche recentemente adottata costituisce un esempio concreto di come l’Europa possa garantire il proprio approvvigionamento.
Noi sappiamo che gran parte della competitività europea in questo campo deriva dagli OEM nel fornire tecnologie e macchinari innovativi e all’avanguardia per l’estrazione mineraria sostenibile.
L’attività mineraria è stata creata per colmare un vuoto e per rappresentare questi OEM”.
Il primo incontro del nuovo PG CECE Mining si svolgerà martedì 13 febbraio presso gli uffici CECE a Bruxelles: un’importante occasione per discutere i prossimi passi.