Home / News / JCB: traguardo 1 milione

JCB: traguardo 1 milione

JCB: traguardo 1 milione

A partire dalla prima MK1 progettata da [Joseph Cyril Bamford] nel lontano 1953, di acqua (e di terne) ne sono passate davvero molte sotto i ponti JCB. Talmente tante che oggi la Casa inlgese ha appena festeggiato la produzione del milionesimo esemplare di terna uscito dai propri stabilimenti.

Oggi, dopo settanta anni di implementazioni e miglioramenti, la terna JCB rappresenta ancora lo stato dell'arte a livello mondiale, con una presenza fortissima su tutti i mercati, da quelli più maturi e quelli dei Paesi emergenti (India e Brasile in primo piano, solo per citarne alcuni).
La milionesima macchina è stata festeggiata con una parata di tutti i modelli prodotti dal 1953 ad oggi (in verità una nutrita selezione di 16 terne) che hanno sfilato davanti a centinaia di dipendenti degli stabilimenti di produzione delle terne (presente anche ovviamente [Antony Bamford], Presidente di JCB), a testimonianza di quanto questa tipologia di macchina sia stata e sia, ancora oggi, al centro dell'offerta JCB.
Ancora oggi il concetto di terna non cessa di evolversi: dalla 1CX basata sulla minipala, alla 3CX Compact e ai vari modelli 3CX, fino alla 4CX a quattro ruote sterzanti e alla potente 5CX. Molti anche gli allestimenti: Highways Master e Wastemaster, persino una Polemaster Plus per lavori specialistici di pubblica utilità. C'è una terna JCB adatta a ogni applicazione e in ogni contesto, ed è costruita in più siti in tutto il mondo per soddisfare meglio la domanda locale.

Correlati

JCB ha presentato alla stampa internazionale, nello stabilimento nel Regno Unito, il suo telescopico rotativo Hydraload 555-210R e il mini elettrico 19C-1E pronto per la vendita

I nuovi mini escavatori JCB 16C-1, 18Z-1 e 19C-1 valicano quella sottile differenza che separa compact e construction. Mini escavatori o escavatori in declinazione mini?

News correlate