Home / News / JCB: un milione di questi motori!

JCB: un milione di questi motori!

JCB: un milione di questi motori!

Un traguardo che non è da tutti: JCB ha festeggiato la produzione del suo milionesimo motore. L'unità numero 1 milione è uscita dagli stabilimenti del produttore inglese a vent'anni (nel 2004) dall'attivazione della prima linea produttiva dedicata ai propulsori (JCB Power Systems) a Foston nel Derbyshire, a cui nel 2010 si è affiancanto lo stabilimenti Indiano di Ballabgarh, vicino a New Delhi.

Dalla iniziale produzione di tre motori al giorno, JCB è arrivata a produrne oggi ben 500 ogni giorno, con una parallela attività di ricerca e sviluppo che la vede all'avanguardia nel settore nello sviluppo di propulsori a idrogeno (150 ingegneri con un investimento di oltre 100 milioni di sterline); il progetto è gà oltre la fase prototipale, dato che sono stati già prodotti da JCB più di 120 motori con questo tipo di tecnologia.

Il Presidente di JCB, Antony Bamford, ha sottolinato come: “Avere prodotto un milione di motori in 20 anni è un bel risultato. Questo è davvero un momento significativo per i nostri team in tutto il mondo, un vero traguardo. Il motore JCB è molto rispettato in tutto il mondo per la sua affidabilità ed è molto apprezzato dai nostri clienti. Le macchine JCB lavorano su terreni sterrati e in climi sia caldi che freddi e, dal momento in cui arrivano al cliente, lavorano sodo lungo un turno di un giorno intero. Il motore è davvero il cuore pulsante di questa reputazione di affidabilità”.

Correlati

JCB ha presentato alla stampa internazionale, nello stabilimento nel Regno Unito, il suo telescopico rotativo Hydraload 555-210R e il mini elettrico 19C-1E pronto per la vendita

I nuovi mini escavatori JCB 16C-1, 18Z-1 e 19C-1 valicano quella sottile differenza che separa compact e construction. Mini escavatori o escavatori in declinazione mini?

News correlate