Home / News / Nuovo sistema di pesatura per le pale gommate JCB

Nuovo sistema di pesatura per le pale gommate JCB

Nuovo sistema di pesatura per le pale gommate JCB

Interessante (e utile) implementazione nel pacchetto opzionale Waste & Control delle pale gommate JCB; la Casa inglese ha infatti annunciato che per le pale gommate 427, 437 e 457 sarà disponibile il sistema Intelliweigh che consentirà agli operatori la pesatura a bordo.
Si tratta di un sistema, montato direttamente in fabbrica (con un sistema GPS integrato), che garantisce la pesatura quando si utilizzino numerosi accessori (e non solo le benne) con una tolleranza del 2%, anche nel caso si lavori su terreni disconnessi; il sistema prevede un monitor da 7" sul quale si possono richiamare altre funzioni oltre a quelle della pesatura, come ad esempio le immagini della retrocamera. Opzionale, quindi non compresa nel pacchetto base, una stampante a bordo, per fornire una reportistica cartacea immediata sui dati di carico.
Interessante anche la possibilità di svincolare il sistema Intelliweigh dalla singola pala, permettendo all'operatore (e all'imprenditore ovviamente) il controllo prestazionale e produttivo di più veicoli nello stesso sito produttivo, impostando tra l'altro obiettivi individuali per ciascun veicolo, mantenendo lo stesso peso target complessivo, per garantire che tutti i veicoli e i rimorchi siano riempiti in modo uniforme e al massimo della loro capacità (no a sovraccarichi, fonte di multe, o carichi parziali che generano inefficienze).

Correlati

JCB ha presentato alla stampa internazionale, nello stabilimento nel Regno Unito, il suo telescopico rotativo Hydraload 555-210R e il mini elettrico 19C-1E pronto per la vendita

I nuovi mini escavatori JCB 16C-1, 18Z-1 e 19C-1 valicano quella sottile differenza che separa compact e construction. Mini escavatori o escavatori in declinazione mini?

News correlate