Home / News / Hitachi lancia l'escavatore ZX390TC-7

Hitachi lancia l'escavatore ZX390TC-7

Hitachi lancia l'escavatore ZX390TC-7

Con un motore conforme allo Stage V e la tecnologia Zaxis, l'azienda ha affermato che la macchina è stata prodotta a seguito della crescente domanda di macchine della classe 40 t provenienti dal mercato europeo degli escavatori.
Secondo Hitachi, la macchina offre "durata eccezionale" per applicazioni pesanti e progetti di demolizione ed è stata adattata per lavorare con strumenti di lavoro più grandi.

La macchina è in grado di trasportare utensili fino a cinque tonnellate grazie ai cilindri del braccio e della benna, nonché a un leveraggio rinforzato di una classe superiore.

Il sistema di controllo idraulico completo dello ZX390TC, che può essere modificato dal sedile dell'operatore, è adatto a qualsiasi attrezzatura necessaria.

Burkhard Janssen, Product Manager Applicazioni speciali e nuove tecnologie di Hitachi Construction Machinery (Europa), ha dichiarato: “Il lancio dello ZX390TC-7 mostra come Hitachi stia affrontando i requisiti specifici di tali settori, offrendo un modello appositamente attrezzato che si colloca tra gli esistenti Modelli ZX350LC-7 e ZX490LCH-7.
Ascoltiamo costantemente le esigenze dei nostri clienti, in particolare per quanto riguarda il miglioramento della produttività e dell'efficienza in loco.
Questa è una delle tre nuove macchine per applicazioni speciali che Hitachi ha sviluppato esclusivamente con l'azienda tedesca KTEG, parte della joint venture EAC (European Application Center) con Hitachi Construction Machinery in Giappone.
Non vediamo l'ora di presentarlo al Bauma quest'anno".

Commentando la stabilità e la sicurezza della macchina, Hitachi ha affermato che lo ZX390TC-7 ha un robusto sottocarro più lungo di 25 cm rispetto allo ZX350LC-7 standard ed è dotato di un contrappeso aggiuntivo da 1,4 t.
La cabina di protezione dagli urti laterali e specifica per demolizione con protezione FOPS di livello 2 e vetro di sicurezza P5A di alta qualità protegge ulteriormente l'operatore durante il funzionamento. 

Correlati

La nostra visita alla filiale di Padova dello storico dealer Hitachi, cui si è rivolta la Vaccari Antonio Giulio Spa per l’acquisto del suo nuovo escavatore ZX530LCH-7

News correlate