Home / News / Due Hitachi al lavoro a Lecce

Due Hitachi al lavoro a Lecce

Due Hitachi al lavoro a Lecce

Consegnati da Bamac, società affiliata a >>KMI<< (del gruppo Iusi) che segue il cliente che li ha acquistati, due escavatori Hitachi di grandi dimensioni stanno lavorando nella cava di Lecce del >>Gruppo Concrete<<; si tratta di uno ZX350LCN-7 e uno ZX490LCH-7, modelli entrambi di grande tonnellaggio, in grado di garantire la produttività richiesta per questo tipo di applicazioni.

Il più grande dei due, lo ZX490LCH-7, ha un peso operativo di 50,4 tonnellate (lo ZX350LCN-7 ne pesa 37,5) ed è spinto da un motore Isuzu da 296 kW che gli garantisce tutta la potenza occorrente (assieme all'impianto idraulico HIOS V di Hitachi) obbligatoria per questo tipo di applicazioni.

Lo ZX490LCH-7 può vantare uno sbraccio massimo di 10.460 mm a cui si abbina una  profondità di scavo che raggiunge 5.790 mm; davvero notevoli anche la forza di strappo alla benna di 30.000 daN e quella  di penetrazione di 22.500 daN.
[Roberta Mazzotta], amministratore delegato del Gruppo Concrete precisa: "Nell’ambito degli inerti, del calcestruzzo e dei recuperi. la scelta delle attrezzature giuste è fondamentale per garantire efficienza, produttività e sicurezza. Dopo un’attenta valutazione, Gruppo Concrete ha scelto gli escavatori Hitachi per le prestazioni elevate, la robustezza e la tecnologia all’avanguardia. Queste macchine si distinguono per la l’affidabilità operativa, il basso consumo di carburante e l’eccellente manovrabilità, permettendoci di affrontare ogni lavoro con la massima precisione e senza compromessi".
Continua Mazzotta: "Ci siamo affidati a Bamac, in particolare alla professionalità del responsabile vendite Oronzo Salvatore Giuliano, per l’acquisto e l’assistenza e ne siamo pienamente soddisfatti. La loro competenza e tempestività nel supporto tecnico ci hanno permesso di lavorare sempre al massimo delle nostre capacità, riducendo i tempi di fermo e assicurando la continuità operativa".

Correlati

La nostra visita alla filiale di Padova dello storico dealer Hitachi, cui si è rivolta la Vaccari Antonio Giulio Spa per l’acquisto del suo nuovo escavatore ZX530LCH-7

News correlate