Home / News / Escavatore Hitachi ZX890LCH-7 è impegnato

Escavatore Hitachi ZX890LCH-7 è impegnato

Escavatore Hitachi ZX890LCH-7 è impegnato

L’Ellinikon, situato sul sito dell’ex aeroporto internazionale di Atene, è il più grande progetto di sviluppo in Europa.

Sta rivitalizzando la località con 6.200 acri di spazio abitativo moderno, oltre a quartieri commerciali, centri commerciali, luoghi di intrattenimento e 600 acri di aree verdi.
Il grande escavatore Zaxis viene utilizzato nella prima fase del progetto dal subappaltatore Agistos SA.

Nel novembre 2023, la nuova macchina è stata assemblata in loco con il supporto del concessionario greco Hitachi, Helma SA.
Da allora, lo ZX890LCH-7 ha iniziato a scavare circa 1,5 milioni di metri cubi di terra, fino a una profondità di 13 metri, per creare le fondamenta per la costruzione di un centro commerciale.
L’ingegnere civile Giorgos Choulianas, afferma: “Stiamo anche lavorando alla costruzione di un casinò – che avrà una torre alta 200 metri – e alla costruzione di una strada per il parco didattico”.
Si stima che entro il 2027 verranno costruiti i grandi edifici del sito e la data di completamento dell’intero progetto è prevista per il 2035.

Correlati

Dietro alla scelta della nuova pala gommata Hitachi ZW220, la filosofia imprenditoriale di Pinazzi Gestione Calcestruzzi di Parma

Abbiamo visitato l'impianto della Niu-Eco di Voghera per vedere al lavoro la nuova Hitachi ZW310-6

News correlate