Home / News / +33% del prezzo per le piattaforme aeree

+33% del prezzo per le piattaforme aeree

+33% del prezzo per le piattaforme aeree

Nel rapporto trimestrale Ritchie Bros. sulle piattaforme aeree, vengono fornite preziose informazioni su diverse tendenze del mercato delle attrezzature usate in Europa sulla base dei dati disponibili tramite Ritchie Bros. e Mascus, il principale servizio di elenchi online europeo per l'usato equipaggiamento pesante.

Il prezzo medio delle piattaforme aeree vendute sui canali di vendita Ritchie Bros. in tutta Europa è aumentato del 33%
Il volume di piattaforme aeree vendute tramite Ritchie Bros. nel terzo trimestre del 2022 è aumentato del 22% rispetto all'anno precedente.

Complessivamente, il prezzo medio delle piattaforme aeree è aumentato del 33% in relazione a una diminuzione di 2 anni dell'età media rispetto al terzo trimestre del 2021.

Marchi più venduti e punti vendita di piattaforme aeree su Mascus

Solo il 18% delle macchine è stato acquistato localmente nello stesso paese, mentre il 73% è stato venduto ad acquirenti di altri paesi europei.
Il modello acquistato più di frequente è stato il Genie Z-45/25J (24 unità vendute a un prezzo medio di € 31.029 per unità).

Correlati

Viaggio nei nuovi servizi digitali di Ritchie Bros. destinati ad ampliare notevolmente l’offerta commerciale della multinazionale leader nella vendita e gestione di mezzi industriali

In asta il 3 novembre (offerte dal 29 ottobre) a Caorso da Ritchie Bros 4 dumper articolati Volvo CE A30G

Dall'inizio degli anni 2000, le macchine edili compatte (inferiori a 60 quintali) sono diventate sempre più richieste, con un aumento progressivo e costante anno su anno.

News correlate