Home / News / Ottimo primo semestre per Genie Terex

Ottimo primo semestre per Genie Terex

Ottimo primo semestre per Genie Terex

Per Genie e Terex i ricavi totali per i sei mesi fino alla fine di giugno sono stati di 1,51 miliardi di dollari, in aumento del 27% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mentre l'utile operativo è più che raddoppiato a 324 milioni di dollari.

Come risultato della forte performance e del forte portafoglio ordini, l'azienda ha aumentato il suo previsione di entrate per l'intero anno da $ 2,7- $ 2,8 miliardi a $ 2,9 miliardi, 8% in più rispetto alle precedenti stime di fascia alta.

Si aspetta inoltre che i margini continuino a migliorare.
La società afferma che il secondo trimestre ha beneficiato del miglioramento della catena di approvvigionamento, dell'aumento della domanda e degli aumenti dei prezzi che ha implementato.

I profitti hanno beneficiato dei miglioramenti marginali incrementali, derivanti da maggiori volumi di vendita, aumenti di prezzo, mix di prodotti favorevole, iniziative di riduzione dei costi ed efficienze di produzione, parzialmente compensati dall'aumento dei costi.

L'amministratore delegato John Garrison ha dichiarato: "Il team Terex ha ottenuto un altro trimestre di prestazioni eccezionali. Voglio ringraziare i membri del nostro team per il loro costante impegno nei confronti della nostra cultura della sicurezza Zero Harm e per il miglioramento delle consegne ai nostri clienti e rivenditori. Abbiamo superato con successo le sfide della catena di fornitura per ottenere un aumento del 30% delle vendite rispetto all'anno precedente.
Il nostro team ha fornito nuovi prodotti innovativi combinati con prezzi disciplinati, gestione delle spese e iniziative di efficienza produttiva. 
Terex continua a essere eccezionalmente ben posizionata per fornire soluzioni per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti e rivenditori".

Correlati

News correlate