Home / News / Due nuove piattaforme telescopiche per Genie

Due nuove piattaforme telescopiche per Genie

Due nuove piattaforme telescopiche per Genie

Due importanti completamenti di gamma per le piattaforme telescopiche semoventi tuttoterreno di Genie; l'azienda americana ha, infatti, presentato la S-85 XC FE hybrid  e la S-85 XC E electric.

Entrambi i modelli sono alimentati da batterie al litio da 48 volt, si muovono sulla spinta di quattro motori indipendenti a corrente alternata e, grazie agli assali oscillanti e alla trazione integrale, non temoni i terreni accidentati.

[Dominik Damm], product manager per la gamma delle semoventi telescopiche sottolinea come:  “L'utilizzo di una batteria agli ioni di litio da 48 volt limita il trasferimento dei costi ai clienti, mantenendo la batteria di dimensioni ridotte, ma comunque in grado di supportare un'intera giornata di lavoro. Inoltre, le batterie agli ioni di litio non richiedono manutenzione come le batterie FLA o AGM, quindi non devono essere annaffiate o sostituite".
Continua Damm: "Le batterie sono anche intelligenti, con sistemi di gestione software per proteggersi dai danni. Inoltre, abbiamo semplificato la manutenzione perché la batteria è a soli 48 volt. Per lavorare su una batteria da 60 o più volt sono necessarie certificazioni di tecnici specializzati, quindi abbiamo facilitato l'accesso all'assistenza, mantenendo la batteria più piccola”,

Entrambe le nuove piattaforme garantiscono prestazioni apicali nel loro segmento di appartenenza, consentendo di caricare la piattaforma fino a 454 kg per la maggior parte del raggio d'azione del sollevatore e fino a 300 kg per l'intero raggio d'azione.

Correlati

News correlate