Home / News / Genie Z135/70 a Porta Nuova a Milano

Genie Z135/70 a Porta Nuova a Milano

Genie Z135/70 a Porta Nuova a Milano

Una mini flotta di attrezzature aeree a noleggio Venpa - in prevalenza piattaforme aeree semoventi articolate e verticali elettriche - lavora da due anni nell'esclusivo quartiere Porta Nuova di Milano.

La Genie Z135/70 è qui impegnata in operazioni di saldatura pertinenti la torre grattacielo Nido Verticale, un prestigioso progetto dell’Arch. Mario Cucinella.
Altre fasi di costruzione, l’hanno invece vista coinvolta nelle più delicate operazioni di cladding, attività di rivestimento delle facciate di edifici.

Il Nido Verticale - edificio dalla futuristica forma ellittica - è realizzato in acciaio, legno e vetro: 120 metri di altezza per 23 piani fuori terra.
Di concezione eco sostenibile, la torre grattacielo sarà caratterizzata da un doppio involucro esterno che isola l’edificio in inverno e ne limiterà il surriscaldamento estivo.
Il consumo di risorse dell’edificio sarà inoltre ridotto grazie ai pannelli solari e al sistema duale di raccolta dell’acqua. Il design geometrico a rete è «metafora del sistema delle relazioni».
Il Nido Verticale è solo uno degli ultimi interventi inserito nel maxi progetto Porta Nuova, la vasta operazione di rigenerazione urbana e architettonica all'interno del Centro Direzionale di Milano.

Correlati

News correlate