Home / News / MerloMobility 4.0

MerloMobility 4.0

MerloMobility 4.0

Sempre attento all'innovazione e a tutti i requisiti richiesti dalla burocrazia, il Gruppo Merlo è in pole position nel produrre e certificare i propri sollevatori secondo i requisiti della tecnologia “Industria 4.0”.

Turbofarmer, Panoramic e Roto possono accedere al piano di CREDITO D’IMPOSTA 4.0*, previsto dalla Legge di Bilancio 2020, che consente di usufruire del Credito di Imposta fino al 40% del costo dei beni strumentali nuovi.

Si tratta di un sistema basato sui crediti di imposta con lo scopo di venire in aiuto e incentivare le imprese, agricole e industriali, a investire in nuovi beni strumentali, materiali e immateriali.

Il credito di imposta si può applicare sia a prodotti con tecnologia ordinaria che a prodotti con tecnologia 4.0.

Per ciò che concerne i prodotti a tecnologia 4.0, sin dagli inizi Merlo offre una soluzione unica ed esclusiva nel panorama dei costruttori di sollevatori in quanto soluzione interamente sviluppata e prodotta dalla Casa Madre per le proprie macchine e che presenta le seguenti caratteristiche:
1. Certificata: le macchine sono sottoposte a verifica, dotate di certificazione di predisposizione “Industria 4.0” e corredate di Dichiarazione del Costruttore, di targhetta metallica che ne attesta la eligibilità ai requisiti 4.0 e sono coperte da perizia asseverata depositata presso il tribunale di Torino, redatta da società peritale di primaria importanza a livello nazionale.
2. Chiavi in Mano: Merlo segue i propri Clienti per tutto il periodo del beneficio fiscale garantendo il servizio di interconnessione e storage della reportistica di backup.
3. Integrata: Merlomobility prevede la possibilità di integrazione con il sistema gestionale del cliente, ove già presente, personalizzandolo per le varie tipologie di aziende.

I sollevatori telescopici Merlo offrono la possibilità di usufruire di una tecnologia esclusiva per rendere ancora più intelligenti e connessi i propri telescopici.

Attraverso il SISTEMA di CONNETTIVITA MerloMobility, può sfruttare, in modo integrato, le informazioni rilevate dalle macchine e disponibili all’interno di un portale.

Come funziona?
  • Telemetria e monitoraggio delle informazioni sull'utilizzo della macchina a distanza
  • Tecnologia integrata con i sistemi informativi gestionali
  • Integrazione delle macchine equipaggiate con i sistemi di gestione della flotta del cliente
  • Possibilità di interfacciarsi con i sistemi IT esistenti
  • Visualizza in tempo reale lo stato e la posizione delle macchine
  • Ricevere un inventario dettagliato delle attività svolte: distanze percorse, ore di utilizzo, ecc.
  • Organizzare la manutenzione della macchina
  • Essere avvisati nel caso di uso non autorizzato delle macchine: superamento di un'area di lavoro o di una fascia oraria

News correlate