Home / News / Merlo vince grazie alla trasmissione integrale elettrica su eWorker

Merlo vince grazie alla trasmissione integrale elettrica su eWorker

Merlo vince grazie alla trasmissione integrale elettrica su eWorker

Merlo, a livello internazionale, possiede oltre 80 brevetti registrati, ed anche quest'anno l’evoluzione Merlo continua e ha portato allo sviluppo del primo sollevatore telescopico fuoristrada elettrico: l’e-Worker.

La “Segnalazione EIMA International 20/21” per la “trasmissione integrale elettrica su eWorker“ è stata assegnata per l’innovativa trasmissione che introduce un software che controlla sia la coppia sia la rotazione dei singoli motori posti sulle ruote, al fine di garantire la corretta velocità di ogni singola ruota in tutte le possibili condizioni operative del sollevatore.

Al fine di sfruttare tutta la potenzialità delle unità elettriche, ma al contempo limitare i consumi nelle operazioni continuative, la macchina è dotata di un sistema di controllo che monitora il consumo energetico istantaneo e medio del veicolo.

La continua ricerca di nuove soluzioni specifiche, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti, ha portato la Merlo SpA alla concezione di una esclusiva gamma di sollevatori telescopici dalle dimensioni compatte e realizzata con alimentazione 100% elettrica.

Questa rivoluzionaria gamma unisce, infatti, le prestazioni di un sollevatore telescopico tradizionale ai consumi e alle dimensioni ridotte di un carrello elevatore industriale.

Le caratteristiche vincenti di questa gamma sono quindi: l’azzeramento dei livelli di rumorosità e di emissioni inquinanti, l’incremento della manovrabilità negli spazi ristretti e la riduzione drastica dei costi di esercizio rispetto a modelli analoghi, allestiti con motori termici alimentati a gasolio.


News correlate