Home / News / Aumenti la sicurezza e riduci i costi con SmartMast di Atlas Copco

Aumenti la sicurezza e riduci i costi con SmartMast di Atlas Copco

Aumenti la sicurezza e riduci i costi con SmartMast di Atlas Copco

Atlas Copco ha ideato con SmartMast  una serie di sensori integrati intelligenti che rilevano le condizioni ambientali avverse, avvisano su eventuali ostacoli o impatti e segnalano quando il suolo è irregolare.

Progettata per l'uso su torri faro dotate di colonne idrauliche telescopiche, SmartMast non solo migliora la sicurezza nel cantiere, ma riduce anche i costi operativi, estendendo l'autonomia grazie alla funzione di regolazione dell'intensità luminosa.

La torre faro HiLight B5+ di Atlas Copco può essere equipaggiata già ora con questa tecnologia che, in futuro, sarà presente anche negli altri modelli HiLight.

Essa consente un’illuminazione sicura ed efficiente di eventi, aree pubbliche, cantieri, aree Oil & Gas, miniere e altri siti industriali.

In presenza di venti forti, ad esempio, SmartMast abbassa automaticamente la colonna verticale per non compromettere la stabilità.

Allo stesso modo chiude la colonna verticale in caso sopra di essa siano presenti eventuali ostacoli a una distanza di 300 - 500 mm.

Durante l'installazione della torre faro, SmartMast valuta se il suolo è sufficientemente spianato da garantire la sua stabilità. In caso contrario, ne impedisce il funzionamento.

I livelli di rumorosità operativa sono estremamente bassi rispetto a qualsiasi torre faro diesel presente sul mercato, mentre le dimensioni compatte migliorano l'efficienza nel trasporto e i bassi requisiti di manutenzione riducono i costi di manutenzione.


Correlati

Abbiamo intervistato Fabio Guarino di Endiasfalti, sul cantiere della Firenze-Siena

Su invito di Atlas Copco abbiamo seguito la giornata di presentazione di Sea Technology a Poviglio

News correlate