Prototipo di miniescavatore elettrico di Kubota
Prototipo di miniescavatore elettrico di Kubota
Un nuovo miniescavatore elettrico è stato presentato da Kubota in Giappone in occasione di una mostra di prodotti nella città di Kyoto; Kubota ha dichiarato di aver sviluppato la macchina a batteria in risposta al passaggio globale verso i veicoli elettrici, in particolare in Europa.Glen Hampson, Business Development Manager, Kubota UK, ha dichiarato: “La presentazione del prototipo nella città di Kyoto ne è la testimonianza. Kubota è focalizzata sul superamento delle sfide legate all'uso di macchine elettriche".
Il prototipo è ancora in fase di test e non è pronto per la produzione commerciale; sappiamo però che la macchina sarà alimentata da batterie agli ioni di litio e avrà una potenza equivalente a quella dei suoi attuali motori diesel.
Nel frattempo, Kubota continua a sviluppare un modello di carburante alternativo usando il GPL, con un lancio previsto per quest'anno e una produzione in serie nel 2021.
Stanno lavorando sul potenziale in termini di praticità e produttività con una soluzione di carburante alternativa, che consenta una maggiore versatilità attraverso più applicazioni.