Home / News / App Kubota Diagnostics

App Kubota Diagnostics

App Kubota Diagnostics

Lanciata negli Stati Uniti il 18 dicembre, l'app Kubota Diagnostics è destinata ai tecnici dell'assistenza Kubota, per consentire loro di identificare la posizione dei guasti e raccogliere informazioni su di essi.

L'app Kubota Diagnostics ridurrà i tempi di inattività degli skid compatti Kubota. L'app consente ai tecnici di consultare le indicazioni sulle posizioni dei guasti puntando la fotocamera dello smartphone verso il prodotto.

La realtà aumentata (AR) viene utilizzata per sovrapporre informazioni visive virtuali a scenari di vita reale.  L'app visualizza automaticamente i punti di ispezione e le procedure di riparazione all'inserimento di un codice di errore o di un sintomo di guasto generato dalla macchina.

Consentendo la condivisione delle informazioni sul prodotto e sui guasti con i tecnici in tempo reale, l'app elimina la necessità per i tecnici di fare riferimento ai manuali online ed effettuare chiamate a Kubota, con conseguente riduzione dei tempi di fermo macchina.

Kubota Corporation afferma che l'app ha lo scopo di migliorare l'efficienza del lavoro e facilitare la formazione di tecnici non qualificati. Migliorerà anche la qualità del servizio post-vendita e prevederà potenziali guasti.

Le informazioni acquisite dall'app verranno utilizzate anche nei futuri sviluppi dei prodotti di Kubota Corporation. Dopo il suo rilascio negli Stati Uniti, Kubota Diagnostics sarà implementato nei successivi mercati globali nel 2021.

Correlati

News correlate