Per la prima volta in Europa, lo skid cingolato Kubota SVL75-3
Per la prima volta in Europa, lo skid cingolato Kubota SVL75-3
Sullo stand Kubota a Bauma 2025 abbiamo potuto vedere la prima volta nel continente europeo il suo caricatore compatto cingolato SVL75-3.Motorizzato con un motore Kubota con cilindrata di 3,3 litri, l'SVL75-3 garantisce una potenza di 74 CV, che, abbinata a un cambio completamente automatizzato, garantisce spostamenti fino a una velocità di 13,7 km/h, quando settato in modalità veloce (9 km/h in configurazione lenta), nonostante il suo peso operativo sia superiore a 4 tonnellate.
Grazie ad un efficiente sistema idraulico, alla forza di strappo della benna di 2.710 kg e alla capacità operativa nominale di 1.613 kg (al 50% del carico di ribaltamento), questo caricatore compatto cingolato soddisfa le esigenze di numerose applicazioni. Può essere utilizzato nei settori dell'edilizia, dell'agricoltura o della gestione del verde.
Il caricatore Kubota SVL75-3 è inoltre dotato di una cabina monoblocco che protegge l'operatore dagli agenti esterni con un ingresso più ampio rispetto ad altri modelli equivalenti della stessa categoria di peso e una porta scorrevole.
All'interno si trova un monitor touchscreen da 7 pollici che consente di accedere ai principali comandi del mezzo e di centralizzare eventuali avvisi. Gli operatori apprezzeranno anche la presenza di un sistema di avviamento senza chiave e di una telecamera posteriore.