Home / News / Kubota lancia un mini escavatore sostenibile

Kubota lancia un mini escavatore sostenibile

Kubota lancia un mini escavatore sostenibile

Il produttore giapponese Kubota ha lanciato il suo nuovo mini escavatore KX042-4α in coincidenza con la Giornata mondiale dell'ambiente.

Descritto dalla società come l'escavatore più ecologico della sua categoria, il KX042-4α è un aggiornamento del modello KX042-4, con miglioramenti che riducono le emissioni e migliorano il comfort dell'operatore.

La macchina è completamente conforme allo Stage-V. Incorpora un sistema DPF aggiornato che ha sia un filtro antiparticolato che un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e ora consente intervalli più lunghi tra rigenerazione e maggiore durataa.

Oltre a garantire emissioni di scarico più pulite, il sistema DPF migliorato riduce la manutenzione aumentando gli intervalli di manutenzione sia per il filtro di rigenerazione che per il detergente per ceneri.

Inoltre, il sistema di minimo automatico sul KX042-4α aiuta a risparmiare carburante. Quando le leve di comando sono in folle per più di 4 secondi, il regime del motore gira automaticamente al minimo; quando una delle leve di comando viene spostata, il regime del motore riparte immediatamente. Questa funzione riduce sia il rumore sia le emissioni di scarico, rendendo la macchina aggiornata e particolarmente adatta agli ambienti urbani.

Altri miglioramenti includono un sedile a sospensione, progettato per mantenere gli utenti a proprio agio più a lungo. La macchina è inoltre dotata di una spaziosa cabina con un ampio ingresso. 

Correlati

News correlate