Home / News / Kubota: arriva il nuovo miniescavatore KX037-4

Kubota: arriva il nuovo miniescavatore KX037-4

Kubota: arriva il nuovo miniescavatore KX037-4

Un nuovo miniescavatore nella categoria delle 3,7 tonnellate per Kubota; la Casa giapponese ha appena presentato,infatti, il suo nuovo KX037-4 che sostituisce nella gamma Kubota il KX101-3α4, con una cabina (rispetto a quest'ultimo) sensibilmente più grande e migliore semplicità di accesso con una porta larga ben il 40% in più.

Il KX037-4 monta un motore Kubota da 17,8 kW, già pronto per la normativa antinquinamento Stage V. Le prime indiscrezioni della Casa fanno pensare a un sostanziale risparmio nei consumi del carburante dovuto alla nuova tecnologia.

Migliorato anche l'impianto idraulico con una linea AUX1 che porta ben il 12% di olio in più; le pompe, a portata variabile, sono più grandi rispetto al modello sostituito e garantiscono una migliore risposta ai comandi dell'operatore, soprattutto quando i movimenti richiesti siano simultanei e gravosi.
Il sistema di antifurto è montato come standard su tutti i KX037-4 che sono disponibili in Europa e Inghilterra a partire dal gennaio 2019.

Correlati

News correlate