Home / News / Epiroc accelera la trasformazione verso l'autonomia

Epiroc accelera la trasformazione verso l'autonomia

Epiroc accelera la trasformazione verso l'autonomia

Epiroc continua ad accelerare la trasformazione dell'industria mineraria verso emissioni più basse, maggiore sicurezza e maggiore produttività.
I carri di perforazione autonomi hanno ora raggiunto un altro traguardo: hanno perforato con successo la lunghezza equivalente di più di un giro in tutto il mondo. Infatti, i carri di perforazione di superficie Pit Viper hanno ora praticato fori per un totale di oltre 41 milioni di metri, superando la circonferenza mondiale di 40,1 milioni di metri.
I benefici sociali generati finora sono significativi, compresa una riduzione delle emissioni di CO2e di oltre 100 000 tonnellate. Allo stesso modo, i carri sotterranei autonomi, come i carri di perforazione di produzione Simba, sono sempre più utilizzati dai clienti.
Uno dei clienti minerari di Epiroc ha perforato autonomamente più di un milione di metri sottoterra utilizzando un singolo carro Simba.
"Le nostre soluzioni di perforazione autonoma sono un esempio di come stiamo accelerando la trasformazione verso un futuro più sostenibile", afferma Helena Hedblom, il Presidente e CEO di Epiroc. "Abbiamo un rigoroso programma di innovazione, anche nell'ambito della digitalizzazione e dell'elettrificazione, per trovare nuovi modi per ridurre l'impatto ambientale, aumentando al contempo la sicurezza e la produttività".

Correlati

News correlate