Home / News / Attrezzature minerarie elettriche con Epiroc

Attrezzature minerarie elettriche con Epiroc

Attrezzature minerarie elettriche con Epiroc

Epiroc ha annunciato l'acquisizione della società di tecnologie di elettrificazione Meglab, in un accordo per un importo non divulgato.

Meglab, che ha sede in Quebec, Canada, progetta, produce e installa prodotti di elettrificazione e telecomunicazione per società minerarie e infrastrutturali.

L'accordo aiuterà Epiroc a sviluppare versioni elettriche a batteria dell'intera gamma di attrezzature minerarie entro il 2030.

Helena Hedblom, Presidente e CEO di Epiroc, ha dichiarato: "L'acquisizione di Meglab rafforzerà la nostra capacità di fornire l'infrastruttura necessaria per la transizione delle miniere ai veicoli elettrici a batteria".

Secondo Epiroc, l'acquisizione sarà completata nel secondo trimestre di quest'anno e porterà Meglab a entrare a far parte della sua divisione Parts & Services.

Meglab, che impiega uno staff di oltre 240 persone, opera in 15 paesi in tutto il mondo e lo scorso anno ha registrato ricavi per CAD $ 49 milioni (US $ 38 milioni).

Le sue gamme di prodotti includono la sottostazione elettrica Yellowcube per l'uso nelle miniere e il sistema Microguide Pro Surface, che consente agli utenti di azionare i veicoli tramite telecomando. 

Correlati

News correlate