Home / News / Epiroc in Sud Africa

Epiroc in Sud Africa

Epiroc in Sud Africa

Epiroc ha vinto un importante ordine per attrezzature minerarie elettriche a batteria da Assmang Proprietary Limited da utilizzare in una miniera di manganese in Sud Africa.

Il caricatore a batteria Scooptram ST14 di Epiroc fa parte dell'ordine di Assmang per la miniera di Black Rock.

Assmang ha ordinato diversi caricatori a batteria e camion da miniera di Epiroc, rispettivamente la batteria Scooptram ST14 e la batteria Minetruck MT42, che saranno impiegati nella sua miniera sotterranea di Black Rock nella provincia del Capo settentrionale.

L'ordine è stato registrato nel primo trimestre 2022 e ha un valore di 120 milioni di corone svedesi. "Epiroc è orgogliosa di supportare Assmang nel suo viaggio verso la riduzione delle emissioni attraverso l'uso delle nostre macchine elettriche a batteria all'avanguardia, dando priorità anche alla produttività e alla sicurezza", afferma Helena Hedblom, Presidente e CEO di Epiroc.

L'ordine estende la collaborazione di Assmang ed Epiroc all'utilizzo di soluzioni all'avanguardia per operazioni ottimizzate in miniera.

Assmang ha precedentemente ordinato lo stesso tipo di macchine elettriche a batteria per questa miniera e nel 2019 ha selezionato la soluzione digitale Mobilaris Mining Intelligence di Epiroc, che fornisce una consapevolezza situazionale superiore dell'operazione mineraria in tempo reale.

Le macchine Scooptram ST14 a batteria e Minetruck MT42 a batteria, prodotte a Örebro, in Svezia, sono costruite per affrontare le condizioni più difficili e sono dotate di funzioni intelligenti.

Sono dotati del sistema di prevenzione delle collisioni e del sistema telematico Certiq, che consente il monitoraggio automatizzato della produttività e delle prestazioni della macchina.

Correlati

News correlate