Home / News / Epiroc acquisisce Danda Heavy Industries

Epiroc acquisisce Danda Heavy Industries

Epiroc acquisisce Danda Heavy Industries

Lo specialista di infrastrutture e attrezzature minerarie Epiroc ha acquisito Danda Heavy Industries, un produttore sudcoreano di demolitori idraulici, per una somma non divulgata.

Danda Heavy Industries, con sede a Seoul, produce e vende martelli demolitori idraulici per le industrie di costruzione, demolizione, scavo di roccia, cave e infrastrutture.

Ha circa 60 dipendenti e nel 2020 ha registrato un fatturato di circa 210 milioni di corone svedesi (25 milioni di dollari).

"L'acquisizione di DandA Heavy Industries rafforzerà la nostra posizione di successo nel settore degli attrezzi idraulici per il settore edile e supporterà la nostra strategia di crescita a lungo termine", ha affermato Helena Hedblom (nella foto), presidente e CEO di Epiroc. "L'acquisizione dovrebbe essere completata alla fine del secondo trimestre di quest'anno. L'azienda, che entrerà a far parte della divisione strumenti e accessori di Epiroc, manterrà il proprio marchio e i propri canali e continuerà ad avere sede in Corea del Sud".

Correlati

News correlate