Epiroc acquisisce CR nel settore minerario
Epiroc acquisisce CR nel settore minerario
Epiroc, partner ideale in termini di produttività e sostenibilità per i settori minerario e delle infrastrutture, ha acquisito CR, un fornitore con sede in Australia di strumenti avanzati di coinvolgimento a terra (GET) e relative soluzioni digitali principalmente per il settore minerario.Con questa acquisizione, Epiroc amplia la sua offerta di prim'ordine di materiali di consumo essenziali e soluzioni digitali.
CR ha sede a Brisbane, in Australia, e opera a livello globale.
Le sue soluzioni digitali includono, tra le altre offerte, il sistema di rilevamento delle perdite GET in tempo reale GET Trakka e il sistema di gestione del carico utile Titan 3330.
Le soluzioni rafforzano la sicurezza e la produttività e proteggono da costosi ritardi nelle operazioni minerarie.
L'offerta GET di CR copre sia l'estrazione di superficie che quella sotterranea. CR ha circa 400 dipendenti e ha registrato un fatturato di circa 240 MAUD (BSEK 1,7) nei 12 mesi terminanti il 30 settembre 2022.
"Questa acquisizione amplierà la nostra offerta di materiali di consumo innovativi e di alta qualità e soluzioni digitali che rafforzano la produttività e la sicurezza dei clienti", afferma Helena Hedblom, Presidente e CEO di Epiroc. "Non vediamo l'ora di dare il benvenuto in Epiroc al forte team di CR".