Home / News / Epiroc aggiunge il CB 4500 alla gamma CB Concrete Buster

Epiroc aggiunge il CB 4500 alla gamma CB Concrete Buster

Epiroc aggiunge il CB 4500 alla gamma CB Concrete Buster

La pinza per calcestruzzo CB 4500 che si aggiunge alla gamma di Epiroc, è adatta per quei cantieri in cui le emissioni sonore sono un problema

I CB Concrete Buster sono relativamente leggere, sono scelte efficaci da utilizzare con bracci lunghi per applicazioni con materiale altamente abrasivo e basso livello di visibilità del prodotto.

Sono adatti anche quando il rumore è un problema e possono essere utilizzati in aree residenziali in cui non sono ammessi demolitori idraulici.

I CB Concrete Buster sono dotati di due potenti cilindri idraulici che forniscono una forza di chiusura estremamente costante per la massima produttività.

Una valvola di velocità integrata offre cicli di lavoro più veloci; offrendo forze di rottura fino a 190 t a seconda del modello, le CB 4500  dotate di due ganasce mobili indipendenti che riducono lo stress applicato all'attrezzatura durante il lavoro

Le lame di taglio sono sia sostituibili che reversibili.  Una caratteristica di tutte i CB Concrete Buster è la rotazione idraulica a 360°, che consente una movimentazione precisa e un posizionamento ottimale.

Se la lama afferra il materiale ad un angolo obliquo, una valvola limitatrice di pressione incorporata consente un "movimento a effetto automatico" che porta la ganascia della taglierina nella posizione ideale.  Questa valvola protegge efficacemente sia il supporto che la taglierina da forze di reazione potenzialmente dannose.

La gamma CB completa comprende ora sette modelli con pesi operativi da 320 a 7.400 kg, per vettori che pesano da 2 a 85 t.

News correlate