Home / News / Martelli demolitori pesanti con IPS da Epiroc a Samoter

Martelli demolitori pesanti con IPS da Epiroc a Samoter

Martelli demolitori pesanti con IPS da Epiroc a Samoter

I martelli demolitori pesanti Epiroc, che verranno presentati a Samoter 2020, sono dotati del sistema IPS (Intelligent Protection System).

Coniugando tra loro in modo perfetto le funzioni AutoControl e StartSelect di Epiroc, questo sistema completamente automatizzato offre un funzionamento più semplice, più efficiente e più redditizio rispetto ai modelli chei sostituisce.

La funzione AutoControl ottimizza le prestazioni del demolitore, regolando automaticamente la lunghezza della corsa del pistone.

Il sistema StartSelect offre la commutazione manuale tra due modalità: la modalità AutoStart consente il facile posizionamento all'inizio del ciclo di lavoro, mentre nella modalità AutoStop il demolitore si arresta automaticamente per evitare i colpi a vuoto alla fine del ciclo di lavoro.

Il sistema IPS di Epiroc è il risultato della sapiente fusione di queste funzioni. Esso fa sì che il demolitore idraulico si avvii sempre in modalità AutoStart a corsa breve. Quando la pressione di contatto tra scalpello e materiale aumenta e AutoControl passa dalla modalità corsa breve a quella corsa lunga del pistone, il sistema IPS assume automaticamente la modalità AutoStop.

A demolizione completata del materiale, il demolitore si spegne automaticamente per evitare i colpi a vuoto.

Lavoro più semplice e veloce con meno usura e più produttività Il sistema IPS rende il lavoro ancora più semplice adattando automaticamente il comportamento operativo del demolitore a qualsiasi condizione di lavoro.

La produttività aumenta in quanto, con la sua funzionalità completamente automatizzata, il sistema IPS non richiede alcun intervento da parte dell'operatore e dunque non ci sono interruzioni del lavoro.

Tutta la gamma di martelli pesanti da HB 2000 ad HB 10000, nelle versioni Dust ed Eco, sono dotati di sistema di protezione IPS .

Correlati

News correlate