Home / News / Boomer M20 di Epiroc, il carro di perforazione da galleria

Boomer M20 di Epiroc, il carro di perforazione da galleria

Boomer M20 di Epiroc, il carro di perforazione da galleria

Il Boomer M20 di Epiroc è il primo carro di perforazione da galleria al mondo con idraulica, elettronica e sensori protetti.

Progettato per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione non programmati e per massimizzare i tempi di attività e le prestazioni, è la nuova generazione nel settore minerario sottorraneo.

La parte più critica del lavoro in sotterraneo è l'usura quotidiana dei tubi idraulici. Il distacco e la caduta e detriti e la continua usura dovuta al contatto con il suolo e le pareti della galleria richiedono costanti sostituzione dei tubi.

"Il Boomer M20 è stato sviluppato in stretta collaborazione con i principali clienti ed è il risultato di un'ampia ricerca e di test in ambiente reale. È la scelta perfetta per le miniere e per i contractors che vogliono superare la concorrenza grazie all'innovazione", ha affermato Niklas Berggren, Global Product Manager Face Drilling Equipment di Epiroc.

"Con la gestione digitale dei piani di volata, lo sfondo sarà maggiore, più preciso e con meno sovrascavi. Abbiamo registrato un risparmio totale sui costi fino al 25% e un aumento della produttività fino al 40%".

"La sicurezza è stata fondamentale sin dal primo giorno. È la nostra massima priorità e con questo carro di perforazione abbiamo fatto grandi sforzi per migliorare la sicurezza degli operatori".

"Con il caricabatterie a bordo, l'operatore non ha bisogno di pianificare la ricarica, poiché questa avviene automaticamente durante la connessione alla rete in fase di perforazione. Grazie alla batteria ad alta capacità, il Boomer M20 ha una notevole autonomia per gli spostamenti non inficiando lo svolgimento dei turni di lavoro.

"Il Boomer M20 è un altro grande esempio di come facciamo la differenza attraverso l'innovazione
", ha sottolineato Helena Hedblom, presidente e amministratore delegato di Epiroc.

Correlati

News correlate