Bilancio Faresin in linea con il Piano Industriale
Bilancio Faresin in linea con il Piano Industriale
Proseguono i successi per Faresin Industries che dal 2020, anno di inizio della pandemia, ha imboccato un trend positivo che ha visto il fatturato aumentare del 65%.“Dal 2017 al 2023 abbiamo raddoppiato il fatturato e dall’inizio di questo secolo, addirittura decuplicato, ed abbiamo chiuso il 2023 con un aumento del fatturato del 22,5%”, ha sottolineato il presidente Sante Faresin.
Questa progressione è stata resa possibile dall’apprezzamento dei mercati di riferimento, quello agricolo e quello costruction principalmente, verso i prodotti sviluppati dall’azienda breganzese che ne hanno fatto aumentare la quota di export, oggi al 89% del fatturato.
“Stiamo sperimentando soluzioni di Intelligenza Artificiale (IA) integrata alle soluzioni che abbiamo già a portafoglio.
Inoltre, abbiamo già compiuto il passo verso lo sviluppo di soluzioni robotiche che rappresenteranno una delle nostre innovazioni in un futuro molto prossimo” ha detto Silvia Faresin, vice presidente.
Giulia Faresin, Operation manager, presentando la strategia futura per gli sviluppi industriali, ha aggiunto: "le catene di fornitura e la capacità produttiva devono sempre più lavorare solo in funzione del mercato.
Il mondo continua a essere influenzato da numerosi effetti globali e regionali.
La partnership con i nostri clienti esistenti, ma anche con quelli nuovi è in crescita e la nostra priorità è essere dinamici nell’adattarci ai cambiamenti. È necessario prestare particolare attenzione all’allineamento della capacità e alle soluzioni intelligenti e innovative per tutelare la sostenibilità”.
Assieme all’Annual Report è stato presentato il primo Rapporto di Sostenibilità redatto secondo gli standard GRI esplicitando i propri indici di sostenibilità e gli obiettivi che l’industria intende perseguire.
Il risultato della pubblicazione è l’evidenziazione degli impatti di un governo trasparente e responsabile, la profonda attenzione alla crescita sociale delle persone e del territorio e un rispetto dell’ambiente.