Home / News / A Bauma 2019, una nuova Xtra Capacity per Genie

A Bauma 2019, una nuova Xtra Capacity per Genie

A Bauma 2019, una nuova Xtra Capacity per Genie

Nuova aggiunta nella gamma di piattaforme ad alta portata di Genie; la serie XC (che sta per Xtra Capacity appunto) si arricchirà a Bauma 2019 di un nuovo modello, la S-45 XC, macchina che completa verso il basso la gamma del produttore americano.

La S-45 XC, caratterizzata da uno sbraccio orizzontale che arriva a 11 metri e da un'altezza di lavoro di 15,72 metri, ripresenta per quel che riguarda le portate le caratteristiche che hanno fatto apprezzare dal mercato tutta la gamma XC.

Parliamo di capacità di sollevamento di 300 kg senza restrizioni su tutto il diagramma di carico che posso arrivare a ben 454 kg con restrizioni: in sostanza si tratta di una capacità di carico doppia rispetto al modello che la S-45 XC sostituisce, con conseguenti importanti risparmi di tempo e aumento dell'efficienza operativa (si può portare in quota lo stesso carico nella metà dei viaggi ripsetto a prima).

Massima sicurezza poi con il sistema di controllo automatico dell'area di lavoro che, quando si raggiunge il limite operativo, fa ritirare il braccio della piattaforma automaticamente (la cella di controllo del carico controlla in continuo le condizioni istantanee di lavoro).

Apprezzabilissimo anche l'aumento della pendenza superabile, che ora raggiunge il 45%, così come il braccio completamente riprogettato e fornito nella versione standard di jib (anche qui opera senza limitazioni di carico).

Disponibile in Italia (così come in tutta Europa, Medio Oriente, Africa e Russia) da aprile 2019.

News correlate