Home / News / BKT a Bhuj: solidarietà oltre l'innovazione

BKT a Bhuj: solidarietà oltre l'innovazione

BKT a Bhuj: solidarietà oltre l'innovazione

Vi avevamo lasciato qualche giorno fa con un approfondimento dedicato al nostro viaggio a Bhuj, in India, che troverete cliccando questo link, dove vi avevamo raccontato come BKT avesse creato, in un'area praticamente desertica, una struttura-modello, nella produzione di pneumatici, investendo in tecnologia, innovazione, sostenibilità ambientale e benessere.

Ebbene oggi andiamo oltre, perché nella sede di Bhuj è partito un importante progetto di solidarietà sociale, sfociato nell’offerta di 50.000 pasti gratis ogni giorno agli studenti della cittadina.

E' stata infatti costruita ed inaugurata una cucina comunitaria avente come scopo principale, vista la povertà dei luoghi, quello di offrire cibo gratuito a bambini e ragazzi, per incentivarli a frequentare la scuola: un investimento per il futuro ed un aiuto allo sviluppo economico e sociale del Paese.

BKT è, infatti, tra i principali sostenitori di un progetto firmato dalla Akshaya Patra Foundation. 

Un esempio concreto di fabbrica sociale.

Correlati

goWEM! è stata invitata a Mumbai per visitare l’impianto di produzione di pneumatici BKT Bhuj

A dieci anni dal lancio degli pneumatici Earthmax, BKT tira le somme di un bilancio positivo. Una chiara strategia di mercato in cui il prodotto è il vero centro di attenzione: una bella lezione di marketing prodotto

BKT sta sviluppando sistemi innovativi per migliorare l'efficienza dei propri pneumatici

News correlate