Un'azienda inarrestabile BKT, sempre pronta ad investire in nuove tecnologie, nuovi prodotti, nuove materie prime, senza mai dimenticare i valori tradizionali.
Investimenti che si sono ulteriormente concretizzati con l'inaugurazione, in grande stile a Seregno, in Brianza, del nuovo BKT Space.
I protagonisti dell'inaugurazione Mr. Arvind Poddar e signora, Rajiv Poddar, Lucia Salmaso ed il sindaco di Seregno
Alla presenza dell'intera famiglia Poddar - Mr. Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato di BKT, della moglie, del figlio e braccio destro Rajiv Poddar, Joint Managing Director di BKT, e naturalmente Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe, si sono aperte le porte dei nuovi uffici di BKT Europe.
I signori Poddar
Oltre 500 metri quadri dedicati al marketing e alla comunicazione; un magazzino di 3000 m2 per il primo equipaggiamento; un'area interattiva di 7 metri lineari dove si racconta la storia dell'azienda; il Tire World, la sala con touchscreen dedicata alle diverse applicazioni dei prodotti BKT con tavolo interattivo; uno spazio virtuale che, grazie a visori, riesce a trasportarti nella sede indiana di Bhuj; la sala con simulatore, per 'divertirsi' a provare cosa significhi guidare macchine che montano pneumatici BKT e per finire un auditorium e training room che può accogliere 50 persone, perfetto per organizzare meeting tecnici, work shop, o invitare clienti e dealer.
Un viaggio verso un’innovazione che però non dimentica mai le proprie origini.
Lucia Salmaso, visibilmente emozionata, ha raccontato cosa rappresenti per lei la nuova sede. "Ho iniziato a lavorare per BKT quando eravamo solo in tre, oggi il team è composto da 15 persone".
"La stessa voglia di crescere che ha l'azienda nel mondo l'abbiamo noi che desideriamo incrementare sempre di più la nostra presenza e la nostra quota di mercato in Europa e soprattutto essere più vicini ai nostri clienti OEM europei".
"Il nostro scopo è quello di rafforzare continuamente la presenza del marchio BKT presso i Primi Equipaggiamenti e siamo certi di essere in grado di farlo. La nuova sede è uno strumento chiave, perchè d’ora in poi, in Europa, saremo più forti in ogni segmento, che sia agricolo, industriale, movimento terra, portuale, miniera, giardinaggio, ATV".
Ora che abbiamo una tra le gamme più complete del mercato e una capacità produttiva incrementata grazie all’ultimo stabilimento di Bhuj, siamo solo pronti a crescere".
In occasione dell'inaugurazione della nuova sede è stato proiettato anche il nuovo video BKT, eccolo in anteprima
A dieci anni dal lancio degli pneumatici Earthmax, BKT tira le somme di un bilancio positivo. Una chiara strategia di mercato in cui il prodotto è il vero centro di attenzione: una bella lezione di marketing prodotto