Home / News / Prima pala gommata compatta elettrica di Komatsu

Prima pala gommata compatta elettrica di Komatsu

Prima pala gommata compatta elettrica di Komatsu

Progettata e sviluppata in collaborazione con Moog Inc., la nuova macchina da costruzione connessa e predisposta per l’automazione di Komatsu sarà esposta al Bauma 2022.
E' alimentata a batteria, vanta zero emissioni e ora è pronta per un collaudo congiunto.

“Per raggiungere i nostri obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 del 50% rispetto ai livelli del 2010 entro il 2030 con i prodotti in uso e arrivare alla carbon neutrality (impatto zero del carbonio) entro la fine del 2050, chiediamo ai nostri fornitori tecnologie promettenti per poter accelerare lo sviluppo delle nostre macchine elettriche”, afferma Seiichi Fuchita, Chief Technology Officer (CTO) e Presidente della Divisione Sviluppo di Komatsu.
“La macchina che abbiamo costruito insieme a Moog combina i punti forti delle due aziende ed è stata realizzata in breve tempo. Siamo certi che il collaudo congiunto sarà l’occasione per mostrare i vantaggi di una macchina completamente elettrica e confermare che la collaborazione è reciprocamente vantaggiosa.”

Le due aziende programmano di collaudare insieme la pala completamente elettrica dopo il bauma per dimostrare che è in grado di stabilire nuovi standard in termini di efficienza, tempi operativi e comfort.

Il collaudo congiunto mostrerà come il ciclo operativo della macchina sia stato prolungato e come, grazie alle innovative funzioni di comando assistito, l’operatore possa gestire la macchina e la giornata lavorativa in un ambiente confortevole e “a prova di fatica”.

Correlati

Con l’open day del 17 settembre, GIS Group ha puntato sul rapporto con il territorio e con i clienti stretto in 50 anni di storia

Nella cava di Contrada Albanesi di Fimab per vedere al lavoro un escavatore ibrido Komatsu HB365-3 NLC consegnato da CO.M.E.G.

In Puglia abbiamo visto al lavoro Italbioenergy che bonifica, con escavatori Komatsu forniti da CO.M.E.G., gli uliveti distrutti dalla Xilella per generare cippato per le centrali elettriche

Per la nostra serie bootsontheground abbiamo assistito alla consegna, presso la sede di Brindisi di CO.M.E.G. di un Komatsu PC138US-11 acquistato da AMG Costruzioni di Ceglie Messapico

La Massicci ha appena festeggiato i suoi 60 anni di attività, abbiamo intervistato la seconda generazione di imprenditori

Il primo dei due dozer Komatsu D61 forniti da Cimertex all’impresa Iembo Michele Srl, nuovo ma già utilizzatissimo, in azione sul cantiere della tangenziale di Noceto (Pr)

News correlate