Consegnato il primo Komatsu HD605-10
Consegnato il primo Komatsu HD605-10
Potente, efficiente e pronto per le condizioni più difficili: con la consegna di un nuovissimo dumper rigido Komatsu HD605-10 a un cliente del Baden-Württemberg, Kuhn Baumaschinen Deutschland ha consegnato il primo nuovo dumper di Komatsu.Combinando un design robusto, caratteristiche di sicurezza avanzate e una tecnologia di trasmissione all'avanguardia, l'HD605-10 rappresenta un passo significativo nell'evoluzione della flotta di dumper rigidi Komatsu. Progettato specificamente per il funzionamento continuo nell'estrazione di calcare, la macchina è costruita per garantire la massima produttività con il minimo costo per tonnellata.
Dotato di un motore Komatsu Stage V da 610 kW (831 CV), il nuovo dumper offre un carico utile fino a 64 tonnellate e un volume di carico fino a 43 m³. Tre modalità di lavoro selezionabili - Power, Economy e Economy Light - che consentono all'operatore di adattare le prestazioni e il consumo di carburante alle condizioni del cantiere. Il gruppo propulsore è completato da un sistema di raffreddamento altamente efficiente e da una trasmissione ottimizzata per garantire prestazioni affidabili, anche su terreni scoscesi.
Tante le attenzioni alla sicurezza sull nuovo HD605-10 : l'illuminazione completa a LED, i gradini di accesso illuminati, la funzione integrata di prova dei freni, l'allarme esterno della cintura di sicurezza e i sistemi di assistenza, come l'assistenza alla partenza in salita e il controllo automatico della velocità del retarder (ARSC) garantiscono la massima protezione durante il lavoro quotidiano. È inoltre disponibile un sistema opzionale di rilevamento della stanchezza, che pone l'accento sulla sicurezza e sulla responsabilità dell'operatore.