La nuova pala cingolata Cat 973 completa la gamma
La nuova pala cingolata Cat 973 completa la gamma
La nuova pala cingolata Cat 973 combina versatilità senza pari con un'efficienza dei consumi aumentata fino al 10%, maggiore produttività, cabina ottimizzata e tecnologia Payload su richiesta.La pala cingolata da 205 kW ha un peso operativo di 29.892 kg e sostituisce il modello 973K in tutto il mondo ed è la più grande del settore, ma offre comunque agilità e facilità d'uso.
La cabina migliorata è dotata di un sedile con sospensioni e braccioli/comandi regolabili.
Un display touchscreen da 254 mm intuitivo e di facile utilizzo, dispone di una telecamera retrovisiva standard ad alta definizione.
Con uno schema di controllo, gli operatori possono impostare la risposta dell'attrezzatura (fine, normale, grossolana) per adattarsi alle preferenze dell'operatore o all'applicazione.
Le funzioni ripetitive di sollevamento, abbassamento, cremagliera, scarico e flottaggio possono essere preimpostate per semplificare lavori come il carico sui dumper.
La pala cingolata 973 è alimentata da un motore Cat C9.3B. Il consumo di combustibile è ridotto fino al 10% in modo da adattare la velocità del motore al carico. La modalità Eco utilizzerà una velocità ancora inferiore per ridurre ulteriormente il consumo di combustibile negli impieghi più leggeri. La modalità di potenza manterrà la velocità del motore elevata per avere sempre una potenza immediatamente disponibile.