Home / News / 287 miliardi di dollari per le infrastrutture USA

287 miliardi di dollari per le infrastrutture USA

287 miliardi di dollari per le infrastrutture USA

La commissione Senato per l'ambiente e i lavori pubblici (EPW) ha approvato all'unanimità un disegno di legge che si dice sia la più grande legislazione autostradale nella storia degli Stati Uniti.

Sono stati infatti autorizzati 287 miliardi di dolari da spendere in cinque anni per le infrastrutture.

Il disegno di legge - chiamato "America's Transportation Infrastructure Act del 2019"
- è stato presentato da senatori democratici e repubblicani.

L'importo è un aumento del 27% sugli attuali livelli di spesa.

I senatori hanno affermato che la Legge include disposizioni per migliorare la sicurezza stradale, semplificare la consegna dei progetti, proteggere l'ambiente e far crescere l'economia.

La proposta include anche un Bridge Investment Act che istituirebbe un programma di sovvenzioni per aiutare nella riparazione e sostituzione di ponti carenti e obsoleti e facilitare l'arretrato di riparazione del ponte nazionale.

Autorizza US $ 6,5 miliardi da spendere per investimenti in bridge.
Uno dei senatori che hanno presentato il disegno di legge, Shelley Moore Capito, ha dichiarato: "Non solo questa legislazione globale e bipartisan ci aiuterà a ricostruire e riparare il sistema infrastrutturale americano, ma aiuterà anche a creare nuove opportunità infrastrutturali ora e per le generazioni future".

Gli Stati Uniti richiedono ingenti investimenti infrastrutturali: il presidente Trump ha promesso spese per le infrastrutture quando stava facendo una campagna, ma il finanziamento non è ancora apparso.

È importante notare che l'attuale legislazione sul finanziamento deve durare più di un anno e che questa proposta di legge deve essere approvata in sede di congresso per essere approvata.