Home / News / Wacker Neuson acquisisce il Gruppo Enar

Wacker Neuson acquisisce il Gruppo Enar

Wacker Neuson acquisisce il Gruppo Enar

Wacker Neuson acquisirà Enar, con sede in Spagna, produttore di vibratori per calcestruzzo, massetti, piastre vibranti, costipatori e rulli con guida da terra.

Enar produce i suoi prodotti a Saragozza, in Spagna, e ha registrato un fatturato mondiale di 22 milioni di euro nel 2021.

Impiega 130 persone e ha una forte presenza di vendita in Europa e America Latina.

Wacker Neuson ha affermato che l'acquisizione del 100% rafforzerà la sua posizione di mercato e estenderà la sua portata internazionale, in particolare nel campo della tecnologia del calcestruzzo.

"Con l'acquisizione del Gruppo Enar, abbiamo trovato il modo ideale per espandere la nostra offerta nel mercato in rapida crescita della tecnologia del calcestruzzo", ha affermato Alexander Greschner, Chief Sales Officer di Wacker Neuson.

"I prodotti Enar sono posizionati in modo eccellente e l'azienda ha stabilito un forte accesso al mercato, creando opportunità molto promettenti per il nostro Gruppo".

Ha aggiunto che l'accordo darebbe accesso a nuovi gruppi di clienti; "Enar distribuisce i suoi prodotti attraverso canali di vendita che non sono al centro del nostro marchio Wacker Neuson, quindi questo è un vantaggio per entrambe le parti".

Jose Luis del Prim Imaz, amministratore delegato di Enarco SA, proprietario di Enar, ha dichiarato; “Siamo lieti di aver acquisito un partner forte in Wacker Neuson, aprendo eccellenti prospettive a lungo termine per la nostra azienda e il marchio Enar".

"Sono convinto che la fusione offrirà ai nostri dipendenti le migliori opportunità di sviluppo possibili e che noi, insieme a Wacker Neuson, saremo in una posizione ancora migliore per soddisfare le esigenze dei nostri clienti mentre andiamo avanti".

La transazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2022, con il prezzo di acquisto regolato in contanti e azioni proprie.

Correlati

Sono passati quasi 6 anni da quanto Georg Jung รจ diventato l'Amministratore Delegato di Wacker Neuson Italia. Con risultati decisamente positivi

News correlate