Trivelle Epiroc in Africa
Trivelle Epiroc in Africa
Uno dei maggiori produttori di minerale di ferro dell'Africa, la società mineraria A Société Nationale Industrielle et Minière (SNIM) ha ordinato un pacchetto di perforatrici da roccia Epiroc Pit Viper 351 dotate di soluzioni di automazione avanzate.Epiroc fornirà anche servizi di supporto e supervisione, nonché parti di ricambio.
Il valore totale di questo ordine di apparecchiature è stimato a circa 14 milioni di dollari.
Il terreno utilizzato nella nuova miniera F'Derick, situata nella Mauritania occidentale.
"Epiroc ha una relazione a lungo termine con SNIM e non vediamo l'ora di continuare a supportare questo cliente con i migliori livelli di produttività e sicurezza nella nuova miniera", afferma Helena Hedblom, Presidente e CEO di Epiroc.
Le punte Pit Viper 351 saranno fornite con funzionalità di automazione come AutoDrill, che consente di eseguire fino al 100% del ciclo in modalità automatica, conferendo un'elevata coerenza e affidabilità alle operazioni.
Le macchine saranno inoltre dotate del sistema AutoLevel, che riduce al minimo il tempo necessario per livellare e dislivellare, aumentando i tempi di attività, oltre al sistema telematico di Epiroc, che consente il monitoraggio intelligente delle prestazioni e della produttività di ciascuna unità in tempo reale.