Home / News / La Russia costruisce il grattacielo più alto d'Europa

La Russia costruisce il grattacielo più alto d'Europa

La Russia costruisce il grattacielo più alto d'Europa

I dettagli del progetto sono stati rilasciati dal governo della città di Mosca e da Mosinzhproekt, la più grande holding ingegneristica della Russia, che sarà responsabile dell'attuazione del progetto.

Albert Suniyev, il primo vice direttore generale di Mosinzhproekt, ha dichiarato che il complesso si chiama "One Tower" e sarà il primo complesso residenziale situato a Moskva-City - un'area che era precedentemente uno sviluppo commerciale esclusivo vicino al confine occidentale del distretto centrale di Mosca .

One Tower sarà il più alto edificio residenziale in Europa con un'altezza di 405 m (101 piani più tre piani interrati) e con una superficie totale di 279.000 mq.

L'edificio avrà la forma di un prisma smussato con facciate in vetro sfumato.

Il team di progettazione afferma inoltre che l'edificio avrà la più alta piattaforma di visualizzazione in Europa.

Suniyev ha dichiarato che il volume degli investimenti nel progetto è stimato a 49 miliardi di rubli (693 milioni di euro).

La maggior parte dei quali sarà assegnata dalle risorse della società, mentre la parte rimanente è fornita da alcune banche russe, in particolare da Sberbank, sotto forma di prestiti.

Secondo Mars Gazizullin, direttore generale di Mosinzhproekt, durante la costruzione di strutture monolitiche per l'edificio, verranno utilizzate tre gru a torre. Saranno fissati alla struttura monolitica dell'edificio e costruiti mentre la torre si alza.

La maggior parte dei lavori di costruzione del progetto è prevista per il 2023, con l'appaltatore generale che dovrebbe essere scelto entro la fine dell'anno.