Home / News / PC360LCi-11 di Komatsu nel Regno Unito

PC360LCi-11 di Komatsu nel Regno Unito

PC360LCi-11 di Komatsu nel Regno Unito

Wordsworth Excavations, azienda che si occupa di demolizioni e lavori di movimento terra, con sede nel Regno Unito, è diventata la prima azienda in Europa a ricevere un escavatore Komatsu con controllo intelligente della macchina.

Lanciato a Bauma 2019 in Germania, il modello PC360LCi-11 da 36 t, grazie all’esclusiva tecnologia intelligent Machine Control di Komatsu, limitata automaticamente la profondità di scavo della benna. La funzione di controllo mantiene automaticamente la pendenza, posizionando il tagliente in tempo reale rispetto alla macchina e alla superficie di lavoro.
Lo stato è visualizzato istantaneamente sul monitor da 12,1” con quadro comandi multifunzione a colori, eliminando dunque i tempi di attesa previsti dai sensori convenzionali.

Wordsworth ha affermato che questa funzionalità ha portato il suo sito a diventare più produttivo poiché la macchina può completare il carico di lavoro giornaliero più velocemente di una macchina standard.

Mark Briggs, direttore di Wordsworth Excavations, ha dichiarato: "L'aumento della produttività e la tecnologia affidabile delle macchine intelligenti di Komatsu ci consentono di ottenere orari ridotti nei siti su cui lavoriamo".

Correlati

Ospiti della Maugeri Macchine, distributore Komatsu per la Sicilia Orientale, abbiamo visitato un cantiere della I.C.E.M.A. srl

News correlate