Home / News / Miniescavatore telecomandato completamente elettrico

Miniescavatore telecomandato completamente elettrico

Miniescavatore telecomandato completamente elettrico

Komatsu ha presentato un miniescavatore telecomandato completamente elettrico (a trazione non idraulica) alimentato da una batteria agli ioni di litio, come concept machine di prossima generazione.

Il produttore, che ha recentemente celebrato il suo 100° anniversario, ha affermato che la concept machine è stata "progettata per gettare le basi per la commercializzazione delle macchine edili completamente elettriche del futuro".

Il mini da 3 tonnellate completamente elettrico si basa sull'esperienza tecnologica di Komatsu nei carrelli elevatori e miniescavatori elettrici.

Poiché la macchina è azionata a distanza, Komatsu afferma di aver "raggiunto concetti totalmente nuovi relativi al design e alle prestazioni dei veicoli".

Un controller del veicolo e un dispositivo operativo sono collegati tramite LAN wireless, consentendo operazioni di controllo remoto in qualsiasi ambiente di lavoro.

Nel 2020, Komatsu ha lanciato i miniescavatori elettrici PC30E-5 (azionamento idraulico) in Giappone e prevede di introdurre i miniescavatori elettrici (azionamento idraulico) dopo averli dotati del sistema di batterie agli ioni di litio utilizzato nella concept machine per l'Europa nel 2022.

L'azienda ha aggiunto che sta lavorando per accelerare la velocità di commercializzazione di macchine movimento terra a basso impatto ambientale, come le macchine elettriche.


Correlati

Con l’open day del 17 settembre, GIS Group ha puntato sul rapporto con il territorio e con i clienti stretto in 50 anni di storia

Nella cava di Contrada Albanesi di Fimab per vedere al lavoro un escavatore ibrido Komatsu HB365-3 NLC consegnato da CO.M.E.G.

In Puglia abbiamo visto al lavoro Italbioenergy che bonifica, con escavatori Komatsu forniti da CO.M.E.G., gli uliveti distrutti dalla Xilella per generare cippato per le centrali elettriche

Per la nostra serie bootsontheground abbiamo assistito alla consegna, presso la sede di Brindisi di CO.M.E.G. di un Komatsu PC138US-11 acquistato da AMG Costruzioni di Ceglie Messapico

La Massicci ha appena festeggiato i suoi 60 anni di attività, abbiamo intervistato la seconda generazione di imprenditori

Il primo dei due dozer Komatsu D61 forniti da Cimertex all’impresa Iembo Michele Srl, nuovo ma già utilizzatissimo, in azione sul cantiere della tangenziale di Noceto (Pr)

News correlate