Home / News / Leonhard Weiss utilizza le macchine elettriche Wacker Neuson

Leonhard Weiss utilizza le macchine elettriche Wacker Neuson

Leonhard Weiss utilizza le macchine elettriche Wacker Neuson

L'impresa edile Leonhard Weiss ha utilizzato l'intera gamma di macchine a emissioni zero di Wacker Neuson in un cantiere edile in Germania, in quella che è stata definita una "prova pratica".

Partner di lunga data di Wacker Neuson, Leonhard Weiss ha utilizzato le apparecchiature elettriche e alimentate a batteria del produttore per eseguire la ristrutturazione della piazza del mercato principale di Stoccarda, nel sud-ovest della Germania.

Ciò includeva il dumper cingolato DT10e, il dumper gommato DW15e e la pala gommata WL20e, utilizzati principalmente per il trasporto di materiale in loco.

Oltre a questi, Leonhard Weiss ha utilizzato anche l'escavatore EZ17e Zero Tail per svolgere attività di scavo e demolizione, nonché i costipatori a batteria di Wacker Neuson e le sue nuove piastre a batteria della serie APS per la compattazione del terreno.

Simon Schall, Head of Central Machine Technology di Leonhard Weiss, ha affermato: “Ci piace molto il fatto che le macchine elettriche e le macchine movimento terra abbiano la stessa potenza di quelle convenzionali".

"Le macchine edili elettriche sono anche fino a 20 decibel più silenziose delle loro controparti a benzina", ha affermato Wacker Neuson. "Si tratta di una riduzione estrema, poiché solo dieci decibel in meno significano una riduzione del 50% del volume percepito".

Correlati

Sono passati quasi 6 anni da quanto Georg Jung è diventato l'Amministratore Delegato di Wacker Neuson Italia. Con risultati decisamente positivi

News correlate