Leonhard Weiss utilizza le macchine elettriche Wacker Neuson
Leonhard Weiss utilizza le macchine elettriche Wacker Neuson
L'impresa edile Leonhard Weiss ha utilizzato l'intera gamma di macchine a emissioni zero di Wacker Neuson in un cantiere edile in Germania, in quella che è stata definita una "prova pratica".Partner di lunga data di Wacker Neuson, Leonhard Weiss ha utilizzato le apparecchiature elettriche e alimentate a batteria del produttore per eseguire la ristrutturazione della piazza del mercato principale di Stoccarda, nel sud-ovest della Germania.
Ciò includeva il dumper cingolato DT10e, il dumper gommato DW15e e la pala gommata WL20e, utilizzati principalmente per il trasporto di materiale in loco.
Oltre a questi, Leonhard Weiss ha utilizzato anche l'escavatore EZ17e Zero Tail per svolgere attività di scavo e demolizione, nonché i costipatori a batteria di Wacker Neuson e le sue nuove piastre a batteria della serie APS per la compattazione del terreno.
Simon Schall, Head of Central Machine Technology di Leonhard Weiss, ha affermato: “Ci piace molto il fatto che le macchine elettriche e le macchine movimento terra abbiano la stessa potenza di quelle convenzionali".
"Le macchine edili elettriche sono anche fino a 20 decibel più silenziose delle loro controparti a benzina", ha affermato Wacker Neuson. "Si tratta di una riduzione estrema, poiché solo dieci decibel in meno significano una riduzione del 50% del volume percepito".